Svalutazione di attività

Svalutazione di attività

La legge sulla contabilità non spiega in dettaglio come valutare il deterioramento di attività. Si trova nell'unica definizione di "perdita durevole", che è, e si verifica quando vi è un'alta probabilità che la componente di queste attività non porterà benefici economici in futuro (in tutto o in parte).

Questo giustifica che effettua la cessione di impairment il valore degli investimenti derivati ​​dalle scritture contabili al prezzo netto di vendita. In mancanza di queste, per determinare il fair value stimato. Se la determinazione del prezzo di vendita al netto della componente non è possibile, altrimenti per determinare il suo fair value (alla data di riferimento del bilancio).

Per la componente prezzo del reddito (vendita) determina il realizzo dei prezzi in un dato giorno, senza una tassa sui beni, servizi ridotti di sconti, abbuoni, ecc, ed i costi associati alle attività di collegamento per la vendita.

Il fair value è il corrispettivo al quale il componente potrebbe essere sostituito. Le perdite di valore subite attività finanziarie sono rilevate in corrispondenza dei costi finanziari.

  Svalutazione di attività ha analizzato, tra gli altri, in relazione a:


  • - immobilizzazioni materiali (ad eccezione di quelli in vendita)
  • - Investimenti in beni immobili (modello di costo)
  • - partecipazioni in controllate, collegate, joint venture

Per ogni giorno si dovrebbe valutare se vi siano indicazioni di perdita di valore delle attività detenute. Le ragioni sono divisi in dalle fonti esterne di informazione (ad es. Significativo e cambiamenti negativi nella tecnologia o di mercato, l'aumento dei tassi di interesse) e le fonti interne di informazione (ad es. Le attività hanno perso la loro utilità, le attività sono state distrutte).

Se le condizioni esistono (luogo) per effettuare le prove. Supponendo dichiarazione che il valore recuperabile è inferiore al valore contabile, si dovrebbe ridurre il valore contabile di fare perdita di valore dei beni.

Ogni anno deve essere effettuata per verificare la perdita di valore:
 
  • - Avviamento
  • - Le attività immateriali a vita utile definita
  • - Il valore delle immobilizzazioni in corso

E 'importante il valore d'uso. Questo è il valore attuale dei flussi di cassa futuri generati analizzando l'attività o il gruppo. Nella stima del valore d'uso è necessario per preparare cassa previsioni dei flussi e di determinare il tasso di sconto.